Assessment Center

Assessment Center

La metodologia dell’Assessment Center è la più utile qualora vi sia la necessità di delineare un profilo strutturato e multidimensionale delle risorse coinvolte, riducendo e gestendo l’errore insito nel processo e le tempistiche previste dell’iter selettivo.

Ha applicazione nei processi di:

  • Talent Acquisition, ai fini di un inserimento di nuove risorse nella realtà aziendale di profili First Contract ed Expert;
  • Talent Development, ai fini di una valutazione e valorizzazione delle risorse già presenti in azienda, in un’ottica di job rotation o career development.

Ogni Assessment è progettato, coordinato e gestito, come da normativa vigente, da uno psicologo abilitato in base allo specifico fabbisogno, al contesto aziendale nonché alle caratteristiche da identificare nella risorsa.

Competenze, attitudini, abilità, motivazione e potenziale dei candidati sono elementi indispensabili nella valutazione di una risorsa e devono essere analizzati ed indagati attraverso l’utilizzo di una batteria di prove in grado di garantire oggettività ed efficienza, costituita, in ordine generale, da:

  • Test validati*
  • Discussion Group
  • Business Case, che riproducono le dinamiche tipiche del contesto aziendale di riferimento
  • Personal Interview – Technical Balance.

Gli strumenti utilizzati nel processo di valutazione del potenziale hanno dimostrato efficacia predittiva rispetto la performance della risorsa nel ruolo e nello specifico contesto organizzativo, generando un valore aggiunto al business aziendale.

.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (facoltativo)

Messaggio

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok