Back Office Logistico – Commerciale

Back Office Logistico – Commerciale

L’azienda cliente è una realtà imprenditoriale milanese nata nel 1906 con l’idea di fornire servizi all’industria metal siderurgica. Da circa 20 anni l’azienda ha, non solo consolidato i rapporti nazionali ed internazionali con i partners clienti, fornitori, mandanti e spedizionieri, ma ha saputo adattarsi alle esigenze e ai rapidi cambiamenti del mercato, focalizzandosi sui servizi di tipo logistico e finanziario rendendoli sempre più specialistici e professionali.

A livello nazionale costituisce una delle società leader nel settore del trading di materiali non ferrosi.

La policy HR dell’azienda non prevede turn over nelle risorse umane e su questo ha basato il suo successo negli anni. A contribuire a questa fidelizzazione vi è l’investimento verso percorsi di crescita interni e piani formativi che l’azienda mette a disposizione al fine di favorire uno sviluppo costante delle proprie risorse umane.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di una risorsa fulcro per il business dell’azienda, preposta al Back Office Logistico Commerciale, con l’obiettivo di acquisire una visione generale del processo e del business che, nel tempo, gli consenta di presiedere alle attività dell’area con sempre maggiore autonomia, ma anche con responsabilità di flusso e di processo.

Il/la candidato/a si occuperà di:

  • Caricare a sistema il pre contratto, verifica di tutti i dati riportati (quantità, materiale, cliente, consegna, importi, …) per trasformare il pre ordine in ordine.
  • Movimentazione della merce, gestione stock presente nei magazzini italiani ed esteri, reportistica.
  • Monitoraggio processo di approvvigionamento, invio documentazione alle banche, verifica e gestione procedure doganali, tasse di importazione, certificati di origine, etc
  • Controllo e gestione della documentazione di acquisto, di vendita, di trasporto e di consegna.
  • Trasmissione delle informazioni ai vettori e organizzazione dei trasporti.

La risorsa è performante e proattiva, dotata di un orientamento alla risoluzione dei problemi e time management: gli spazi di crescita per una risorsa di questo tipo possono essere ampi. Per la copertura della posizione sono inoltre richieste doti di organizzazione, precisione e capacità di approfondimento.

La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Preferibile Diploma in ragioneria o in ambito scientifico
  • Laurea Magistrale
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Gradita la conoscenza di una seconda lingua: tedesco, spagnolo o francese
  • Preferibile la conoscenza di materie contabili-finanziarie e doti commerciali-relazionali

Sede di lavoro: Milano, zona P.ta Romana

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg. UE 679/16 al seguente link:

APPLY
Future Manager Recruitment

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