BASF – Business Start-Up Process Program – Assistente Tecnico Coatings

BASF – Business Start-Up Process Program – Assistente Tecnico Coatings

Le vernici di BASF Italia S.p.A., divisione Coatings, donano a qualsiasi superficie protezione, colore e splendore. BASF è global player nel settore dei sistemi di verniciatura per le riparazioni di autovetture, delle vernici per auto primo impianto e per applicazioni industriali. Il successo dei team di BASF si basa su soluzioni innovative, stretta collaborazione con i nostri clienti e presenza internazionale.

Nell’ambito di un progetto EMEA volto a sviluppare il business a livello di clienti Automotive , per la divisione Coatings di BASF ricerchiamo un  Business  Start up Process Program – Assistente Tecnico Coatings.

Il candidato inserito/a all’interno della Business Unit ECO,  affiancherà e supporterà il Team Technical Service di BASF nel processo di applicazione delle vernici BASF utilizzate sulle linee di produzione di primo impianto presso i plant delle varie case automobilistiche (es. Stellantis, Maserati, Ferrari).

Lavorerà a stretto contatto con il Technical Project Manager ed il Technical Service Manager di BASF ed i Laboratori di Ricerca nonchè con i  referenti di linea presso i clienti.

In particolare si occuperà di:

  • A partire dalla fase iniziale di contatto con il cliente, fino all’applicazione del prodotto, assicurerà la fattibilità ed il rispetto delle specifiche tecniche dei prodotti BASF utilizzati sulle scocche e sulle parti di plastica delle autovetture.
  • Individuerà migliorie di processo e di applicazione al fine di ottimizzare le potenzialità e l’efficienza dei prodotti BASF.
  • Collaborerà a stretto contatto con il Technical Service Manager ed il Technical Project Manager dei clienti, nonché con il Team BASF in loco, offrendo il proprio supporto. Predisporrà le necessarie azioni correttive quando richieste.
  • Attraverso un supporto tecnico ed un feedback constante presso le case automobilistiche assegnatigli, si adopererà per rispondere alle esigenze dei clienti e per proporre processi più performanti.
  • In trasferta presso uno dei laboratori Coatings in Germania e/o Francia, farà formazione sullo sviluppo prodotto e sulle attività di supporto nel processo di applicazione delle vernici BASF utilizzate su linee di produzione di primo impianto.

Il/la candidato/a ideale è un/una neolaureato/a triennale in Ingegneria dei Materiali o Chimica Industriale o Scienze dei Materiali, di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15),  interessato/a a maturare un’esperienza professionale nell’ambito dell’assistenza tecnica per il settore Coatings in una realtà multi business di una grande azienda chimica internazionale.

E’ un candidato/a con ottime doti comunicative e relazionali, e fortemente orientato al risultato e alla risoluzione dei problemi.
Possiede inoltre spiccate capacità di analisi e propensione al lavoro in team, intraprendenza e doti naturali da motivatore.

La sede di Cesano Maderno è da considerarsi solo sede amministrativa in quanto la posizione prevede trasferte presso le varie sedi BASF e dei clienti sul territorio nazionale (impianti, case automobilistiche). 
E’ richiesta, inoltre,  la disponibilità a trasferte, anche internazionali, di circa 2/3 settimane presso ciascun laboratorio.

La posizione richiede un’ottima padronanza della lingua inglese.


Il programma prevede l’assunzione di un giovane laureato con contratto di apprendistato di 18 mesi.
In quest’arco temporale, il candidato svolgerà un percorso formativo e strutturato che prevede l’acquisizione di competenze tecniche e gestionali nell’ambito dell’Assistenza Tecnica per il settore Coatings.
Le dimensioni del Gruppo BASF e la varietà dei business nei quali la Business Unit ECO opera offrono al candidato molteplici opportunità, anche a livello internazionale.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) all’indirizzo basf.eco@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok