CCP Process Manager – BASF Young Graduates’ Program

CCP Process Manager – BASF Young Graduates’ Program

BASF Italia ha indetto l’edizione 2022 dello Young Graduates’ Program. Il programma prevede l’assunzione di 8 giovani neolaureati, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi, finalizzato ad un inserimento stabile nell’organizzazione.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione finale.
Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

La Divisione Catalysts è il principale fornitore mondiale di catalizzatori ambientali e di processo. Sviluppiamo tecnologie per la protezione dell’aria,
la produzione di carburante, di prodotti chimici e non, compresi i materiali per le batterie. Con la nostra conoscenza dei metalli preziosi e di base
e con la nostra passione per l’innovazione, con le nostre soluzioni, aiutiamo i nostri clienti ad avere più successo.

Inserito/a all’interno dello Stabilimento BASF di Roma, il/la candidato/a avrà una funzione di supporto e si occuperà di assicurare la stabilità, trasparenza ed ottimizzazione dei processi esistenti nel reparto di assegnazione, collaborando inoltre alI’impIementazione dei nuovi processi, nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative esistenti in materia di sicurezza e ambiente.

In particolare:

  • Assicurerà il rispetto dei requirements Legali e di Responsible Care per quanto di sua competenza.
  • Assicurerà il miglioramento continuo dei processi di produzione in termini di stabilità, qualità, resa, riduzione dei rifiuti, esigenze di manodopera, utilities, sicurezza ed ambiente.
  • Collaborerà con il reparto Tecnologia ed il Production Manager allo sviluppo di processi nuovi ed esistenti, individuando metodologie di produzione per renderli più efficienti.
  • Proporrà modifiche di processo coordinando le tempistiche dell’intervento nel rispetto delle relative procedure interne di gestione.
  • Contribuirà regolarmente all’informazione e alla formazione del personale, anche relativamente ad ogni modifica/introduzione di innovazione, attraverso addestramento ed affiancamento.
  • Supporterà nella definizione dei piani di campionamento e test con Assay Lab e QC per produzioni standard e/o necessità contingenti, rappresentando la prima interfaccia tecnica del reparto di appartenenza.
  • Collaborerà con la funzione di Process Safety per sviluppare e documentare i concetti di sicurezza degli impianti ed ambientali.
  • Supporterà la risoluzione dei reclami tecnici.


Sede di lavoro: Roma

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

PROFILO RICERCATO

  • Il/la candidato/a ideale è un/a laureato/a in Ingegneria Chimica di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato/a a maturare un’esperienza professionale nel settore industriale.
  • È richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Requisiti preferenziali saranno: precedente stage in azienda, esperienze di studio o di lavoro all’estero.
  • Completano il profilo una buona attitudine alla leadership, buone capacità di pianificazione e di organizzazione.
  • È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.
  • Si richiede di inviare, unitamente al Curriculum Vitae, il Piano di Studi con tutti esami sostenuti.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al seguente link: https://www.futuremanager.it/basf-young-graduates-program/#candidatura  o all’indirizzo mail BASF@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok