Decreto Dignità e giovani laureati: la corsa e l’addio ai posti di lavoro.

Decreto Dignità e giovani laureati: la corsa e l’addio ai posti di lavoro.

Sono quasi tutti d’accordo sull’approvazione degli sgravi del 50%, ma perché al Sud una quota più alta rispetto al Nord?

Future Manager ha effettuato un sondaggio verso alcune aziende italiane, domandandosi come dal punto di vista lavorativo sia stata presa la notizia del provvedimento che riguarda il bonus per le assunzioni a tempo interminato degli under 35 e, con esso, l’esonero del 50% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro nel Sud Italia.

Nel sondaggio vediamo dei numeri ben chiari, infatti, un 57% è d’accordo con questo provvedimento contro un 3% che è in totale disaccordo. Il 25% è favorevole ma con alcuni dubbi e il 15% non è d’accordo.

Salvatore Corradi, Presidente dell’azienda Future Manager, ha espresso la sua opinione a riguardo:

<<Per quanto riguarda i provvedimenti che bisognerebbe mettere in campo per incentivare i giovani, il confronto è con il Jobs Act, provvedimento che, con il Governo Renzi, prevedeva tutto il tessuto produttivo d’Italia. Se pensiamo al Nord e al Sud – continua Corradi –  Un’azienda del Nord, che è motivata a fare investimenti e a creare occupazione, non dovrebbe avere questo svantaggio competitivo rispetto al Sud, dove comunque il numero d’imprese è fortemente ridotto. La vedo come una questione fortemente discriminatoria. >>

Il Governo ha deciso di inserire nelle nuove riforme uno sgravio del 50%. Ma questo non risolve alcun problema perché il mercato vuole una risorse umane qualificate e preparate.

Dati del sondaggio

Per informazioni ed approfondimenti, contattare l’Ufficio Relazioni Esterne, relazioni.esterne@futuremanager.it, tel. 02/67079095. 

Chi siamo:

Future Manager Recruitment è l’azienda italiana specializzata, leader nella ricerca e selezione di laureati di alto profilo, fino a 10 anni di esperienza professionale, con un percorso di crescita manageriale davanti a sè.

Future Manager Alliance è il primo gruppo globale, creato da Future Manager Recruitment, specializzato nel recruitment globale di giovani manager.

E’ attualmente attivo in 4 continenti, 26 stati: Arabia Saudita, Argentina, Brasile, Cile, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giordania, Iran, Irlanda, Irlanda del Nord, Italia, Libano, Messico, Paesi Bassi, Paraguay, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti d’America, Sud Africa, Svizzera, Ucraina, Uruguay.


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok