Electrical Sales Engineer

Electrical Sales Engineer

Il cliente è un’importante azienda italiana che opera a livello globale nella produzione e conversione dell’energia con particolare attenzione al settore industriale, trasporti e rinnovabili.

L’azienda, oggi in forte crescita, richiede l’inserimento di un Sales Engineer, che abbia maturato min 2 massimo 4 anni di esperienza e che abbia competenze di Elettronica di Potenza.

Il candidato avrà modo di consolidare la propria esperienza e competenze nella gestione di progetti su commessa in aziende manifatturiere o operanti nel settore energetico/chimico/automazione industriale.

Il Sales Engineer gestisce, infatti, il ciclo di vita della commessa, dalla firma del contratto fino alla consegna del/dei sistemi ed è l’interfaccia principale per il cliente durante tutto lo svolgimento del progetto.

In stretta connessione con il dipartimento tecnico il Sales Engineer si occuperà di:

  • pianificazione e il monitoraggio degli stati di avanzamento della commessa al fine di soddisfare le milestone e le specifiche tecniche contrattuali, fornendo al cliente aggiornamenti sul progetto in corso
  • partecipazione ai collaudi di accettazione da parte del cliente delle principali macchine, e  verifica della conformità delle stesse alle specifiche di contratto
  • gestione delle procedure di accettazione della documentazione da parte del cliente, riscossione dei pagamenti e si occuperà in generale della gestione di tutte le questioni contrattuali, tecniche e commerciali.

Le capacità relazionali e comunicative oltre che il forte orientamento ai risultati saranno considerati requisiti essenziali.

Il contesto internazionale richiede l’utilizzo fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Segrate (MI)

Contratto:  Tempo indeterminato

inquadramento e retribuzione: inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e all’esperienza e alle competenze realmente maturate.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, Energetica, Elettronica.
  • Conoscenza delle tematiche di Elettronica di Potenza.
  • Esperienza nel ruolo di 2 massimo 4 anni maturata in aziende che lavorano su progetti a commessa
  • Inglese fluente
  • Disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero
  • Automunito

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.        Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali e informazioni su attuale RAL e inquadramento (D.lgs. 196/03).

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok