Il nostro cliente è SDI Automazione Industriale, una Global-Co Italiana che dal 1973 progetta e realizza soluzioni chiavi in mano per l’automazione, il controllo, telecontrollo e monitoraggio sicurezza impianti. La azienda è main player nei settori Energia, Oil and Gas, Chimico Petrolchimico, Trasporti.
SDI è una realtà indipendente, con capitale interamente detenuto dal management, che ha raggiunto elevati livelli di stabilità. L’acquisizione della leadership di mercato è generata dal miglioramento continuo dei processi ed alla flessibilità applicativa riconosciuta pienamente dal mercato.
Grande rilevanza e valore è attribuito alle Risorse Umane, vera forza motrice della capacità di innovazione dell’azienda, sulle quali viene fatto un continuo lavoro di valorizzazione e potenziamento.
L’azienda considera i candidati inseriti in organico, dei veri SDI Future Manager utili alla costruzione della prima linea aziendale in via di realizzazione.
Il potenziamento dell’area Ricerca e Sviluppo richiede oggi l’inserimento di un nuovo Enbedded Hardware Engineer.
Il candidato verrà inserito nell’area Ricerca e Sviluppo e inserito in team di progetto si dedicherà alla progettazione di schede elettroniche a microprocessore.
Più in dettaglio si occuperà di
- Identificazione e definizione dei requirements di progetto e della soluzione applicativa
- Progettazione di schede analogiche e digitali a microcontrollore da utilizzare in contesti complessi e critici
- Attività di sviluppo e integrazione
- Stesura della documentazione e supporto nella fase di sbroglio del PBC
- Svolgimento di test in fase di prototipazione
- Definizione dei test durante i processi di produzione
- Redazione della documentazione tecnica
Il/la candidata/o ideale, è un laureato in Ingegneria Elettronica (Triennale o Magistrale) con almeno 3 anni di esperienza nella progettazione di schede elettroniche, analogiche e digitali, a microprocessore.
È inoltre gradita la conoscenza della normativa IEC61508, come la conoscenza di strumenti elettronici CAD (ex Orcad, PS Spice).
Necessaria è inoltre la famigliarità all’utilizzo della strumentazione di laboratorio: oscilloscopio, frequenzimetro, etc.
Il candidato ideale possiede inoltre attitudini al lavoro di team, proattività e forte predisposizione al problem solving e flessibilità.
Sede di lavoro: Trezzano sul Naviglio.
Contratto: Tempo Indeterminato.
Inquadramento e retribuzione: Commisurati alle esperienze maturate (Pc, Cellulare)
Requisiti:
Diploma di laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Elettronica
3/5 anni di esperienza come Progettista Elettronico di schede analogiche/digitali a microprocessore.
Buona conoscenza della lingua inglese.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) all’indirizzo email: marzia.pittoni@futuremanager.it