Embedded Hardware Engineer

Embedded Hardware Engineer

Il nostro cliente è SDI Automazione Industriale, una Global-Co Italiana che dal 1973 progetta e realizza  soluzioni chiavi in mano per l’automazione, il controllo, telecontrollo e monitoraggio sicurezza impianti. La azienda è main player nei settori Energia, Oil and Gas, Chimico Petrolchimico, Trasporti.

SDI è una realtà indipendente, con capitale interamente detenuto dal management, che ha raggiunto elevati livelli di stabilità. L’acquisizione della leadership di mercato è generata dal miglioramento continuo dei processi ed alla flessibilità applicativa riconosciuta pienamente dal mercato.

Grande rilevanza e valore è attribuito alle Risorse Umane, vera forza motrice della capacità di innovazione dell’azienda, sulle quali viene fatto un continuo lavoro di valorizzazione e potenziamento.

L’azienda considera i candidati inseriti in organico, dei veri SDI Future Manager utili alla costruzione della prima linea aziendale in via di realizzazione.

Il potenziamento dell’area Ricerca e Sviluppo richiede oggi l’inserimento di un nuovo Enbedded Hardware Engineer.

Il candidato verrà inserito nell’area Ricerca e Sviluppo e inserito in team di progetto si dedicherà alla progettazione di schede elettroniche a microprocessore.

Più in dettaglio si occuperà di

  • Identificazione e definizione dei requirements di progetto e della soluzione applicativa
  • Progettazione di schede analogiche e digitali a microcontrollore da utilizzare in contesti complessi e critici
  • Attività di sviluppo e integrazione
  • Stesura della documentazione e supporto nella fase di sbroglio del PBC
  • Svolgimento di test in fase di prototipazione
  • Definizione dei test durante i processi di produzione
  • Redazione della documentazione tecnica

Il/la candidata/o ideale, è un laureato in Ingegneria Elettronica (Triennale o Magistrale) con almeno 3 anni di esperienza nella progettazione di schede elettroniche, analogiche e digitali, a microprocessore.

È inoltre gradita la conoscenza della normativa IEC61508, come la conoscenza di strumenti elettronici CAD (ex Orcad, PS Spice).

Necessaria è inoltre la famigliarità all’utilizzo della strumentazione di laboratorio: oscilloscopio, frequenzimetro, etc.

Il candidato ideale possiede inoltre attitudini al lavoro di team, proattività e forte predisposizione al problem solving e flessibilità.

Sede di lavoro: Trezzano sul Naviglio.

Contratto: Tempo Indeterminato.

Inquadramento e retribuzione: Commisurati alle esperienze maturate (Pc, Cellulare)

Requisiti:

Diploma di laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Elettronica

3/5  anni di esperienza come Progettista Elettronico di schede analogiche/digitali a microprocessore.

Buona conoscenza della lingua inglese.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) all’indirizzo email: marzia.pittoni@futuremanager.it



Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok