Senior Electrical Design Engineer- Futuro Capo Progettazione Elettrica

Senior Electrical Design Engineer- Futuro Capo Progettazione Elettrica

Il nostro cliente è un’azienda opera da 70 anni sul mercato internazionale della progettazione e produzione di trasformatori di misura. Con la sua forte expertise nell’ambito dell’energia di media tensione, l’azienda ha un team di persone con grande esperienza e know how specifico proprio nell’ambito della progettazione di trasformatori di tensione e di corrente.

Nell’ambito di un processo di successione manageriale l’azienda ci ha conferito mandato in esclusiva, per ricercare un profilo idoneo alla posizione di Futuro Capo della progettazione elettrica.

La posizione prevederà la gestione dell’intero team di progettazione e riferirà direttamente al CEO della compagnia.

Il candidato ha 8/10 anni di esperienza nella progettazione di Trasformatori di Tensione o Corrente di bassa e/o media tensione, o Trasformatori di Potenza ad alta tensione.

Possiede una laurea in Ingegneria Elettrica ed un’ottima conoscenza di software a supporto del calcolo elettromagnetico (Mathcad e fogli di calcolo) e di CAD 2D e 3D.

Il responsabile dell’Ufficio Tecnico gestisce e coordina :

  • la progettazione elettromagnetica di trasformatori (dimensionamento e calcolo elettrico)
  • la realizzazione di studi elettrici di dettaglio
  • l’ingegneria di commessa: analisi delle specifiche tecniche di progetto, verifica dei requisiti del trasformatore, realizzazione e gestione della documentazione di commessa.
  • coordina le attività di collaudo del trasformatore
  • gestisce le relazioni con gli studi di consulenza esterni per la verifica dei calcoli elettrici; organizza i team dedicati alle design review meeting con i clienti.
  • con la sua expertise, fornisce supporto tecnico in fase di vendita del prodotto.

Precisione, affidabilità e proattività, nonché doti di leadership, di team building ed eccellenti capacità relazionali costituiscono soft skills necessari.

La posizione richiede, infine, una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte.

Sede di lavoro: Hinterland Sud di Milano.

Contratto: tempo indeterminato

Inquadramento di inserimento :  Quadro aziendale

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica
  • Esperienza (8/10 anni) nella progettazione di trasformatori di tensione o di corrente BT/MT o trasformatori di potenza AT
  • Ottima conoscenza di software a supporto del calcolo elettromagnetico(fogli di calcolo, Matlab,…)
  • Inglese fluente
  • Gradita anche la conoscenza CAD (2 e 3D)
  • Automunito, per raggiungimento sede lavorativa

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg. UE 679/16.

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok