Export Sales Manager (Chemical Products)

Export Sales Manager (Chemical Products)

Il nostro cliente è un importante attore della chimica italiana fortemente votato allo sviluppo internazionale. L’azienda, già presente a livello globale, grazie a un elevata competenza tecnica e vocazione all’innovazione chimica, si impegna a creare valore per clienti e fornitori, nell’ambito della distribuzione e produzione di fine chemicals specialities e prodotti a performance.

Oggi il progetto aziendale richiede l’inserimento di un Export Sales Manager dedicato alla gestione, organizzazione e sviluppo del mercato estero con l’obiettivo di incrementare il fatturato, i margini ed i volumi di vendita.

La BU di riferimento è quella che produce prodotti per il settore personal e pharma care, per il settore delle vernici e rubber.

In riporto al BU Manager, e in forte relazione con il team di customer support/back office estero, l’Export Sales Sales Manager si occupa di:

  • Sviluppare e gestire e organizzare i key client (Distributori e grossi clienti) a livello globale.
  • Sviluppare nuovi mercati.
  • Partecipare e collaborare nella definizione degli obiettivi di budget e commerciali da assegnare ai distributori, quindi gestire le relazioni con distributori partner, garantendo supporto tecnico e commerciale nella scelta e validazione dei prodotti in porfolio, nella gestione di progetti di innovazione chimica e nella negoziazione con la struttura acquisti del cliente
  • Partecipare a Fiere ed Eventi di settore
  • Analisi del mercato e della concorrenza.

La posizione ha un elevato contenuto strategico all’interno dell’azienda e richiede un candidato/a capace di individuare e superare importanti challenge e dotato di spirito imprenditoriale e di leadership.

Il candidato/a ideale, laureato in Chimica o Ingegneria Chimica, ha maturato un’esperienza professionale di 4/6 anni come Key Account Estero o Sales Manager Estero di prodotti chimici per il settore personal care, rubber o vernici.

Oltre ad aver gestito importanti clienti diretti ha maturato esperienza nella vendita attraverso distributori.

È inoltre in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Rho, Milano

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto contratto a tempo indeterminato, inquadramento fisso + MBO. Il package prevede autovettura aziendale, laptop e cellulare.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Chimica, Ingegneria Chimica (o similari)
  • 4/6 anni di esperienza maturata come Key Account o Export Manager
  • Esperienza nella gestione di distributori esteri
  • Esperienza nella vendita di prodotti chimici per il settore personal care, vernici, rubber
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Disponibilità a spostamenti 20/25%.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok