Il nostro cliente è un gruppo Internazionale leader nel suo settore di riferimento e vanta non solo presenza sui mercati globali ma anche impianti produttivi in Asia ed Americhe.
Il gruppo rappresenta un esempio di eccellenza italiana e ci ha affidato mandato in esclusiva per la individuazione di un ICT Project Manager.
Il progetto aziendale di cui siamo pienamente al corrente richiede l’inserimento di tale figura, che a diretto riporto del Responsabile ICT si occuperà di garantire adeguatezza, funzionalità, disponibilità ed efficienza delle aree di Infrastrutture, Networking e Sicurezza che danno il servizio a tutti i sistemi informativi.
In collaborazione con gli altri componenti della struttura ICT, i key user aziendali ed i fornitori esterni si occuperà di gestire l’implementazione del piano aziendale definito per la struttura italiana e Ceca.
È fondamentale che il candidato abbia una buona conoscenza della lingua inglese e che grazie ad un back ground scolastico di matrice tecnica (diploma superiore tecnico, e successiva laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Matematica applicata, etc) abbia maturato competenze ed esperienze di:
- Sistemi Windows e Linux
- Wmware o tecnologie di virtualizzazione simili
- tecnologie di networking e protocolli di rete (es: Router, Switch, Firewall, Proxy, VPN, AD, DNS, Wi-fi Controller, Access point, VLAN controller, …).
E’ inoltre importante che abbia maturato queste competenze nel corso di un’esperienza professionale (2/4 anni) all’interno di aziende manifatturiere/produttive, per supportare al meglio le esigenze dei clienti finali.
I progetti in cui verrà coinvolto sono numerosi e davvero molto interessanti e includono anche la gestione e collaborazione con supplier esterni, fornitori di servizi ICT (project management).
In questo senso la posizione ha un elevato contenuto strategico all’interno dell’organizzazione e richiede un candidato appassionato ai temi specifici, determinato, assertivo, capace di individuare e portare avanti le priorità in collaborazione con l’intero Team ICT e con proattività.
Sede di lavoro: Lombardia Nord Ovest (Varese, Busto Arsizio, Novara).
Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto contratto a tempo indeterminato.
Requisiti:
- Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica o similari (Matematica o Fisica applicata) conseguita successivamente a Diploma Tecnico Elettronico, TLC o Informatico
- 2, 4 anni di esperienza maturata come Sistemista di Rete in contesti produttivi manifatturieri strutturati
- Gradite competenze di Project management
- Conoscenza sistemi Windows, Linux, WMware e sistemi di virtualizzazione, aggiornamento server, firewall, protocolli di rete e telecomunicazione.
- Capacità per identificare problemi strutturali ed eseguire un troubleshooting.
- Buona conoscenza della lingua inglese
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).
APPLY