Ingegnere Elettrico, Progettista

Ingegnere Elettrico, Progettista

Il nostro cliente è azienda Italiana con una storia importante ed una presenza Globale, specializzata nella progettazione e produzione di trasformatori con applicazioni industriali e di potenza.

Al servizio di importanti multinazionali, dislocate in tutto il mondo, l’azienda ha un team di ingegneri capace di seguire la progettazione completa di un trasformatore: dalla definizione di nucleo e bobine al serbatoio e alle strutture di supporto.

Oggi, il progetto aziendale prevede l’inserimento di un giovane Electrical Design Engineer da inserire all’interno dell’ufficio tecnico.

 In particolare il candidato si dedicherà a:

  • progettazione elettromagnetica di trasformatori (dimensionamento e calcolo elettrico)
  • realizzazione di studi elettrici di dettaglio
  • ingegneria di commessa: analisi delle specifiche tecniche  di progetto, verifica dei requisiti del trasformatore, realizzazione e gestione della documentazione di commessa.
  • Supporto tecnico in fase di collaudo del trasformatore
  • Relazione con studi di consulenza esterni per la verifica dei calcoli elettrici; possibile partecipazione a design review meeting con il cliente.

 La risorsa è performante, proattiva e orientata all’obiettivo. Curiosità, flessibilità, spiccate competenze analitiche e capacità di problem solving sono caratteristiche indispensabili. E’ gradita una breve ma significativa esperienza (max 18 mesi) in ruolo analogo..

L’elevata rilevanza internazionale richiede una conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte.

Sede di lavoro: Agrate (MI)

Contratto: tempo indeterminato

Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica
  • Ottima conoscenza di software a supporto del calcolo elettromagnetico(fogli di calcolo, Matlab,…)
  • Inglese fluente
  • Conoscenza CAD (2 e 3D)
  • Automunito, per raggiungimento sede lavorativa

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg. UE 679/16.

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok