Jr Maintenance Engineer

Jr Maintenance Engineer


GEBERIT è il gruppo multinazionale leader nella produzione e fornitura di componenti idrosanitari e relativi sistemi, in Europa e nel mondo. L’azienda opera con una forte leadership su tutti i territori europei, portando valore aggiunto in tema di innovazione della tecnologia sanitaria e della ceramica per il bagno. Fondato nel 1874, ad oggi conta numerose filiali presenti in più di 40 nazioni, con una rete che comprende 29 impianti produttivi.

Geberti ha lanciato l’Engineering Graduate Program al fine di inserire giovani talenti in azienda. Il programma prevede l’assunzione di giovani laureati che in un arco temporale di 30 mesi svolgeranno un percorso formativo strutturato che prevede acquisizione di competenze tramite formazione d’aula, training on the job e esperienze sui siti esteri dell’azienda.

Nell’ambito del progetto l’azienda ricerca un Jr Maintenance Engineer che, con il supporto e la supervisione del Responsabile di Area, si occuperà di:

  • implementerà strategie di manutenzione predittiva e preventiva degli impianti critici, con l’obiettivo di ottimizzarne la produttività e la qualità minimizzandone le fermate per guasto (es: introducendo il concetto di monitoraggio di OEE per impianto);
  • gestirà la ricambistica individuando per ciascun impianto produttivo critico le scorte minime indispensabili a minimizzare le fermate e ne richiederà l’approvvigionamento nell’ottica della standardizzazione di tutta la ricambistica in uso;
  • sì, relazionerà, su aspetti tecnici, con i fornitori esterni;
  • redigerà reportistica per il Management locale e di Gruppo.

La figura ricercata è un giovane laureato che dovrà avere conoscenze dei principali metodi di manutenzione di impianti produttivi che lavorano a ciclo continuo.

Inoltre, sarà supportato nello sviluppo di competenze manageriali per la gestione del personale di reparto (sia manutenzione elettrica che meccanica). 

La risorsa performante mostra attitudine per il Team Working, spiccate capacità relazionali e di confronto, orientamento all’analisi ed al problem solving, orientamento al risultato, spirito di sacrificio e passione e capacita di gestione delle priorità.

Sede di lavoro: Geberit, Stabilimento di Gaeta (LT)

Contratto, inquadramento, retribuzione: Apprendistato di 30 mesi

Profilo ricercato

  • Laurea preferibilmente Magistrale in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica o Ingegneria Elettrica
  • Inglese fluente
  • 1/2 anni di esperienza saranno considerati un plus, preferibilmente presso aziende di produzione a ciclo continuo
  • Conoscenze di automazione e programmazione PLC
  • Gradita conoscenza di CAD e i concetti di MTBF e MTTR 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 679/2016) al seguente form di candidatura:  https://www.futuremanager.it/geberit/#candidati  o all’indirizzo mail GEBERIT@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok