Junior Electronic Engineer

Junior Electronic Engineer

Il nostro cliente è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di sistemi di refrigerazione per la distribuzione organizzata.

Per l’Innovation center  che ha sede in Milano stiamo ricercando un Ingegnere Elettronico che, a diretto riporto del Technical Marketing Manager, e in forte simbiosi con il resto del team Innovation e in particolare con la competence di sviluppo software, si occuperà di sviluppare prototipi e concetti dimostrativi  che portino ad uno step di sviluppo superiore e di maggior valore i prodotti aziendali.

In qualità di Project Leader, si occuperà di presidiare la competenza  (Elettronica) assegnata, ricercare proposte di innovazione, condurre attività progettuali;  collabora inoltre con la funzione di Industrializzazione nella fase di go live dei progetti, esegue analisi di fattibilità, benchmark di architettura hardware, che possano soddisfare le richieste di sviluppo del prodotto nel rispetto dei tempi concordati.

Requisiti:

Il candidato ideale è un Ingegnere Elettronico o delle Telecomunicazioni appassionato di tematiche elettroniche ed ha una buona conoscenza di microcontrollori (linguaggio di programmazione e assembly), tematiche di sicurezza elettrica, protocolli di comunicazione  (RS232, Modbus, LIN bus, I2C), protocolli per circuiti stampati.

E’ neolaureato, o ha un’esperienza anche minima in attività analoga, ma sicuramente utilizza correntemente strumentazione di laboratorio (oscilloscopio, saldatore, etc) ed è capace di progettare circuiti e strumenti di simulazione.

Ha una conoscenza di base piattaforme o strumenti di sviluppo come Eclipse o Visual Studio (anche ambiente Windows) e una conoscenza di base di sistemo operativi real time.

Importante è infine una conoscenza fluente della lingua Inglese aggiunta alla conoscenza della lingua Italiana.

La risorsa possiede inoltre un forte orientamento al risultato e doti di leadership.

Sede di lavoro: Milano.

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata ed al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto un Contratto a Tempo Indeterminato.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi ed esclusivamente a candidature laureate in INGEGNERIA ELETTRONICA.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

APPLY




Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok