Junior Legal Advisor – Cesano Maderno (MB)

Junior Legal Advisor – Cesano Maderno (MB)

BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali: edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive.

Sostenibilità ed innovazione sono i due valori che ispirano l’attività quotidiana in BASF. Grazie alla costante attività di ricerca scientifica e a un approccio orientato alla crescita, BASF aiuta i suoi clienti a raggiungere obiettivi sempre più importanti, contribuendo così in modo significativo al loro successo.

Il Gruppo BASF ha indetto l’edizione 2020 dello Young Graduates’ Program, rivolto ai giovani laureati.

Il programma prevede l’assunzione di 10 giovani, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione. Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

Le dimensioni del Gruppo BASF e la varietà dei business nei quali opera offrono al candidato molteplici opportunità, anche a livello internazionale.

Nell’ambito del Young Graduates’ Program, BASF Italia prevede l’inserimento di un Junior Legal Advisor per la sede di Cesano Maderno.

All’interno del sito, la Funzione Legal, Taxes, Insurance & Intellectual Property fornisce consulenza su questioni legali, tasse e imposte, assicurazioni e proprietà intellettuale. Grazie all’esperienza maturata in questi settori, la funzione è di supporto a tutte le aree interne come partner attivo e creativo. Grazie ad un team globale riesce a garantire una costante vicinanza al cliente.

Il candidato si occuperà di supportare e fornire consulenza legale alle società del Gruppo BASF in Italia in materia di diritto commerciale e civile. In particolare:

  • Darà applicazione alla normativa prevista dal Reg 679/2016 (Privacy) nell’ambito del Gruppo, analizzando le norme e traducendole in azioni concrete per l’azienda e i collaboratori.
  • In affiancamento ai colleghi della divisione, fornirà alla Direzione Commerciale e alle Business Units il necessario supporto nella negoziazione e stipulazione dei contratti, compresa la gestione di eventuali danni.
  • Con la supervisione dei colleghi più esperti sarà coinvolta/o nella gestione dei contenziosi in materia civile e amministrativa, in stretto coordinamento con i legali esterni.
  • Collaborerà con le altre funzioni dell’azienda, fornendo consulenza su aspetti di natura legale.
  • Verrà coinvolto in progetti internazionali e di M&A.

Sede di lavoro: Cesano Maderno

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

Requisiti

  • Il candidato ideale è un neolaureato in Giurisprudenza di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato a maturare un’esperienza professionale in ambito legale,
  • È flessibile ed interessato a maturare esperienza in un contesto lavorativo internazionale ed articolato,
  • Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office,
  • Requisiti preferenziali saranno: aver effettuato uno stage in azienda oppure esperienze di studio o di lavoro all’estero.
  • Completano il profilo un forte orientamento al cliente e al lavoro di squadra, doti di leaderschip, buone capacità analitiche, di relazione e di organizzazione.
  • È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al seguente link: https://www.futuremanager.it/basf-young-graduates-program/#candidatura  o all’indirizzo mail BASF@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok