Junior Marketing & Sales Specialist- Agricultural Solutions Division – BASF Young Graduates’ Program

Junior Marketing & Sales Specialist- Agricultural Solutions Division – BASF Young Graduates’ Program

BASF Italia ha indetto l’edizione 2022 dello Young Graduates’ Program. Il programma prevede l’assunzione di 8 giovani neolaureati, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi, finalizzato ad un inserimento stabile nell’organizzazione.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione finale.
Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

L’agricoltura è una questione di equilibrio. Un equilibrio che è cruciale per la vita di tutti e ciò costituisce il fondamento anche per la Divisione Agricultural Solutions. Uniamo innovazione e azione per trovare il giusto equilibrio fra business e successo per i nostri clienti, per l’agricoltura e le generazioni future. Con sementi, varietà vegetali, protezione delle colture e soluzioni digitali, aiutiamo gli agricoltori a produrre cibo in modo efficiente, a proteggere la terra e a soddisfare i bisogni della società.


All’interno della divisione Agricultural Solutions, il/la candidato/a supporterà il Management divisionale nelle attività di business development, mantenendo anche un focus sullo sviluppo di nuove soluzioni sostenibili, proponendo azioni per la loro realizzazione.

  • Si occuperà di predisporre analisi di vendite e di mercato, per differenti aree geografiche e colture, come anche per i clienti e le filiere presenti sul territorio.
  • Collaborando con i colleghi delle aree Marketing and Sales, supporterà iniziative di marketing operativo e promozionali, anche sul territorio.
  • Contribuirà alla definizione ed alla realizzazione di azioni mirate a raggiungere obiettivi di sviluppo, vendita e redditività del territorio, mantenendo i contatti con agricoltori, distributori e le funzioni interne coinvolte nelle varie iniziative.
  • Supporterà i colleghi di diverse funzioni nel predisporre i piani di area, i relativi budget e le attività previste per la loro realizzazione, rispettando tempi e programmi definiti, e contribuendo alla definizione di eventuali azioni correttive.

Sede di lavoro:  Cesano Maderno (MB)

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

  • Il/la candidato/a ideale è un/a neolaureato/a in Scienze Agrarie o Ingegneria Gestionale, di età non superiore ai 29 anni (Dlgs.81/15). Costituisce titolo preferenziale il possesso di un Master.
  • Ha una forte motivazione a maturare un’esperienza di crescita professionale nel settore Crop Protection e a sviluppare competenze sia in area marketing che in area vendite.
  • E’ richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese.
  • E’ richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.
  • Completano il profilo uno spiccato orientamento al cliente, una buona proattività e un forte spirito imprenditoriale, uniti ad ottime capacità relazionali e di teamwork.
  • Le attitudini personali mostrate e le competenze professionali acquisite durante il programma Young Graduates orienteranno l’azienda verso la scelta della mansione definitiva più idonea.
  • Si richiede di inviare, unitamente al Curriculum Vitae, il Piano di Studi con tutti esami sostenuti.


Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al seguente link: https://www.futuremanager.it/basf-young-graduates-program/#candidatura  o all’indirizzo mail BASF@futuremanager.it




Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok