Junior Project Engineer – BASF Young Graduates’ Program

Junior Project Engineer – BASF Young Graduates’ Program

BASF Italia ha indetto l’edizione 2022 dello Young Graduates’ Program. Il programma prevede l’assunzione di 8 giovani neolaureati, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi, finalizzato ad un inserimento stabile nell’organizzazione.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione finale.
Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

La nostra divisione Performance Chemicals sviluppa prodotti su misura. Il portafoglio comprende additivi per materie plastiche, minerali per caolino, soluzioni per carburanti e lubrificanti oltre che per il settore petrolifero e minerario. Beneficiano delle nostre soluzioni innovative i clienti di una vasta gamma di settori, tra cui quello dei prodotti chimici, delle materie plastiche, dei beni di consumo, dell’energia e delle risorse nonché dell’industria automobilistica e dei trasporti.

Il/la candidato/a collaborerà con il team Technical Services di Stabilimento.

  • Eseguirà studi di fattibilità per la realizzazione di interventi di miglioramento strutturale ed impiantistico (potenziamento di infrastrutture, ampliamenti ed ottimizzazioni di impianti produttivi, adeguamenti in linea con le normative vigenti).
  • Fornirà dati esaustivi, comparando i costi di acquisto ed installazione con le specifiche richieste.
  • Assicurerà la corretta esecuzione dei progetti assegnati comunicando le date dei lavori alla produzione, affinché il tutto sia svolto nel rispetto delle tempistiche, del budget e dei vincoli di sicurezza ambientale.
  • Coordinerà i membri del team di progetto in caso di nomina a Project Manager, oppure supporterà i componenti del team Engineering nelle attività di progetto assegnate.
  • Supervisionerà il lavoro e il personale delle ditte esterne, cogliendo le proposte dei fornitori in merito all’adozione di nuova componentistica.
  • Collaborerà con le altre funzioni di commissioning e start-up, verificando ed assicurando il supporto in caso di anomalie durante i lavori.
  • Garantirà il rispetto delle normative QEHS per i progetti affidati attraverso l’uso di check-list e guidelines aziendali.

Sede di lavoro:  Pontecchio Marconi (BO)

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

  • Il/la candidato/a ideale è un/a neolaureato/a in Ingegneria Industriale (Chimica, Energetica, Meccanica) di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato/a a maturare un’esperienza professionale nel settore industriale.
  • È richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza del Pacchetto Office.
  • Requisiti preferenziali saranno: precedente stage in azienda, esperienze di studio o di lavoro all’estero.
  • Completano il profilo una buona attitudine alla leadership, buone capacità di pianificazione e di organizzazione.
  • È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.
  • Si richiede di inviare, unitamente al Curriculum Vitae, il Piano di Studi con tutti esami sostenuti.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al seguente link: https://www.futuremanager.it/basf-young-graduates-program/#candidatura  o all’indirizzo mail BASF@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok