Junior Sales Representative – Agricultural Solutions – Cesano Maderno (MB)

Junior Sales Representative – Agricultural Solutions – Cesano Maderno (MB)

BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali: edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive.

Sostenibilità ed innovazione sono i due valori che ispirano l’attività quotidiana in BASF. Grazie alla costante attività di ricerca scientifica e a un approccio orientato alla crescita, BASF aiuta i suoi clienti a raggiungere obiettivi sempre più importanti, contribuendo così in modo significativo al loro successo.

Il Gruppo BASF ha indetto l’edizione 2020 dello Young Graduates’ Program, rivolto ai giovani laureati.

Il programma prevede l’assunzione di 10 giovani, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione. Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

Le dimensioni del Gruppo BASF e la varietà dei business nei quali opera offrono al candidato molteplici opportunità, anche a livello internazionale.

Nell’ambito del Young Graduates’ Program, BASF Italia prevede l’inserimento di un Junior Sales Representative – Agricultural Solutions per la sede di Cesano Maderno.

La Divisione Agricultural Solutions unisce innovazione ed azione per trovare il giusto equilibrio fra business e successo per i propri clienti, sia per l’agricoltura che le generazioni future. Tramite i suoi sementi, le varietà vegetali, la protezione delle colture e le soluzioni digitali, si propone di aiutare gli agricoltori a produrre cibo in modo efficiente, a proteggere la terra e a soddisfare i bisogni della società.

All´interno della divisione Agricultural Solutions, il candidato si occuperà della gestione degli obiettivi di vendita e di sviluppo del business. In particolare:

  • Attraverso l´implementazione di piani di vendita condivisi con il proprio responsabile, contribuirà a fidelizzare i clienti attraverso visite, colloqui e consulenze.
  • Contribuirà a garantire il raggiungimento ed il consolidamento degli obiettivi di vendita condivisi e definiti con il proprio responsabile.
  • Avrà cura di monitorare l´andamento del mercato di competenza attraverso l´analisi del portafoglio clienti attuale e potenziale.
  • Individuerà nuove opportunità di business e proporrà le azioni necessarie per la loro realizzazione.

Sede di lavoro: Cesano Maderno

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

Requisiti

  • Il candidato ideale è un neolaureato in Scienze Agrarie o lauree equivalenti di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato a maturare un´esperienza professionale nel settore Agricultural Solutions;
  • Costituisce titolo preferenziale un Master in economia agroalimentare;
  • È richiesta un´ottima padronanza della lingua inglese;
  • Completano il profilo uno spiccato orientamento al cliente, proattività, doti di leadership, un forte spirito imprenditoriale, capacità di problem solving, uniti alle ottime capacità relazionali e di lavoro in team;
  • È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale;
  • In funzione delle esigenze organizzative, al termine del progetto, la sede di lavoro potrà essere stabilita in una delle aree di vendita sul territorio italiano.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al seguente link: https://www.futuremanager.it/basf-young-graduates-program/#candidatura  o all’indirizzo mail BASF@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok