Junior Sales Representative – BTC Division – BASF Young Graduates’ Program

Junior Sales Representative – BTC Division – BASF Young Graduates’ Program

BASF Italia ha indetto l’edizione 2022 dello Young Graduates’ Program. Il programma prevede l’assunzione di 8 giovani neolaureati, in diversi ruoli, con contratto di apprendistato di 18 mesi, finalizzato ad un inserimento stabile nell’organizzazione.

Ciascun candidato svolgerà dapprima un percorso di onboarding, della durata di due mesi, presso la sede di assunzione finale.
Con l’obiettivo di completare il percorso formativo, verrà poi assegnato a due progetti della durata di sei mesi ciascuno, in altre aree, siti produttivi o business all’interno del Gruppo. Il progetto terminerà con un periodo di rientro di quattro mesi nell’area di assunzione.

In qualità di organizzazione di distribuzione europea del gruppo BASF, la divisione BTC Europe vende specialità altamente raffinate e prodotti di chimica fine a clienti internazionali in numerosi settori. Sfruttiamo la vicinanza ai nostri clienti, l’agilità, i molti anni di esperienza nel settore e il know-how maturato nel Verbund BASF. BTC Italia e Grecia sono gestite come un unico ufficio vendite

All’interno della divisione BTC di BASF Italia, il/la candidato/a si occuperà della vendita di materie per la linea di prodotti del settore che gli/le sarà affidato.

  • Avrà cura di monitorare l’andamento del mercato di competenza, lavorando in stretta partnership con i clienti.
  • Assicurerà il raggiungimento ed il consolidamento degli obiettivi di vendita definiti con il proprio responsabile.
  • Per consolidare la presenza sul mercato, individuerà nuove opportunità di business, proponendo le azioni necessarie per la loro realizzazione.
  • Sottoporrà al proprio responsabile report dettagliati a cadenza regolare, sulle azioni messe in campo e sugli obiettivi raggiunti.


Sede di lavoro:  Cesano Maderno (MB)

Inserimento: Contratto di apprendistato di 18 mesi

  • Il/la candidato/a ideale è un/a neolaureato/a in Chimica / Discipline Scientifiche di età non superiore ai 29 anni (Dlgs. 81/15) interessato/a a maturare un’esperienza professionale nel settore industriale.
  • E’ richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese.
  • Requisiti preferenziali saranno: stage in azienda, esperienze di studio o di lavoro all’estero.
  • E’ richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale.
  • Completano il profilo uno spiccato orientamento al cliente, una buona proattività e un forte spirito imprenditoriale, uniti all’ottima capacità di lavoro in team.
  • Si richiede di inviare, unitamente al Curriculum Vitae, il Piano di Studi con tutti esami sostenuti.


Inviare dettagliato curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 ) al seguente link: https://www.futuremanager.it/basf-young-graduates-program/#candidatura  o all’indirizzo mail BASF@futuremanager.it



Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok