Supply Chain & Production Scheduler Manager

Supply Chain & Production Scheduler Manager

Il nostro cliente è un gruppo Internazionale leader nel suo settore di riferimento e vanta non solo presenza sui mercati globali ma anche impianti produttivi  in Repubblica Ceca, Canada, Brasile Cina.

Il gruppo rappresenta un esempio di eccellenza Italiana e ci ha affidato mandato in esclusiva per la individuazione di Supply Chain & Production Scheduler Manager.

Il progetto  aziendale, nel quale siamo stati coinvolti, prevede un periodo di affiancamento al Responsabile attuale di area, al fine di maturare conoscenze e competenze nell’area di recente costituzione per poi  prenderne il coordinamento.

La Supply Chain, come area fortemente integrata al core business dell’azienda, prevede l’ufficio pianificazione della produzione, l’ufficio spedizioni e il magazzino.

Ampi sono gli spazi di crescita che vedranno questa struttura affrontare progetti di automatizzazione e di efficientamento dei processi.

Il candidato si inserirà dapprima nell’area dedicata alla pianificazione della produzione, garantendo una schedulazione corretta, organizzata ed efficiente, in linea con gli obiettivi di stabilimento, e garantendo una corretta gestione dello stock di magazzino. Parteciperà inoltre a progetti di ottimizzazione della produzione, definizione/ottimizzazione lotti di produzione, definizione tempi ciclo, eliminazione degli sprechi e individuazione colli di bottiglia. Si occuperà inoltre di garantire che la movimentazione della merce in ingresso e del prodotto finito in uscita siano puntuali e corrette.

Il/la candidato/a ideale è una persona determinata, ambiziosa e con un forte desiderio di autonomia; è un soggetto capace di instaurare relazioni efficaci, ed ha una buona resistenza allo stress.

Analitico e proattivo il candidato ha la capacità di assumere una visione di insieme dell’area e una buona capacità di leadership.

Sede di lavoro: Varese.

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto contratto a tempo indeterminato.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria
  • 3, 4 anni di esperienza come Production Scheduler di aziende metalmeccaniche con lavorazione di lamiera  e soprattutto con un processo di produzione interna.
  • Conoscenza metodi e sistemi di pianificazione ( a stock ed a commessa)
  • Conoscenza sistemi gestionali ERP, Excel e Access.
  • Inglese fluente (sono frequenti le interazioni con le consociate)

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

APPLY
Future Manager Recruitment

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