Marketing Specialist Indirect

Marketing Specialist Indirect

Il cliente è Shell, uno dei più grandi gruppi mondiali con esperienza centenaria nel settore petrolchimico-energetico ed una presenza attiva in oltre 70 paesi nel mondo.

La divisione italiana, opera nel nostro paese sin dagli inizi del ‘900, con l’obiettivo di soddisfare la domanda energetica nel mondo.

L’azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti lubrificanti con applicazioni diverse per il mondo automotive, per l’industria,  la marina ed il settore ‘power’.

La policy HR dell’azienda non prevede turn over nelle risorse umane e su questo ha basato il suo successo negli anni.

Performance, trasparenza, professionalità e lavoro di squadra contraddistinguono il business model e ne fanno uno dei principali player di mercato.

Per la struttura di Marketing Indiretto a livello Emea e con l’obiettivo potenziamento dell’organico, ricerchiamo per l’Italia uno Specialista di Marketing Indiretto.

La figura riporta direttamente alla Responsabile Marketing Indiretto Emea e si occuperà della creazione e implementazione sul territorio italiano del piano marketing dedicato alla promozione dei prodotti lubrificanti e del marchio Shell in stretta collaborazione con le vendite.

In particolare si occuperà di:

  • Generare market insight e creare una strategia di marketing locale per raggiungere i target di mercato
  • Partecipare con il proprio team alla creazione del piano marketing annuale e triennale e implementare il piano marketing sul mercato locale in stretta collaborazione al team vendite locale
  • Gestire e monitorare il budget locale Sales/Promotion/Adv
  • Alimentare la richiesta di prodotto  nei lead di settore e di canale
  • Sviluppare leads generation digitale locale e gestire a livello locale la comunicazione di Brand per i Lubrificanti Shell attraverso sito web e Market Hub.

Il candidato/a ricercato/a, laureato/a in Business/Marketing, ha un’esperienza significativa (3/5 anni) nell’ambito della brand communication,  digital marketing, e marketing e possiede acume commerciale.

Coinvolgente e capace di collaborare con una grande varietà di stakeholder, ha una buona capacità di project management e di organizzazione efficace del proprio lavoro.

La risorsa possiede inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è in grado di interfacciarsi con un’azienda con organizzazione a matrice.

Sede di lavoro: Milano. La posizione prevede spostamenti per un 20% del tempo (per lo più a livello Italia, meno frequente a livello internazionale).

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. Il contratto prevede assegnazione di RAL fissa, parte variabile, Auto, Pc e Cellulare.

Requisiti:

  • Laurea in Economia, preferibile indirizzo Marketing e Comunicazione.
  • 3/5 anni nell’ambito del marketing, brand communication, digital marketing
  • Madrelingua Italiano; Inglese fluente
  • Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

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Future Manager Recruitment

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