Mechanical Engineer, Progettista Meccanico

Mechanical Engineer, Progettista Meccanico

Il nostro cliente è un’azienda Italiana con una storia importante ed una presenza Globale, specializzata nella progettazione e produzione di trasformatori con applicazioni industriali e di potenza.

Al servizio di importanti multinazionali, dislocate in tutto il mondo, l’azienda ha un team di ingegneri capace di seguire la progettazione completa di un trasformatore: dalla definizione di nucleo e bobine al serbatoio e alle strutture di supporto.

Oggi, il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Ingegnere Progettista Meccanico da inserire all’interno dell’ufficio tecnico.

 In particolare il candidato si dedicherà a:

  • Progettazione meccanica dei trasformatori customizzati (nucleo magnetico, struttura interna di sostegno, cassa di contenimento, accessori)
  • Realizzazione studi strutturali (tenuta al vuoto/pressione, verifiche sismiche, sollevamento)
  • Verifica delle normative di riferimento e interfaccia con Enti di certificazione esterni (saldature, sollevamento).
  • Rapporto con i principali fornitori di carpenteria metallica in collaborazione con l’Ufficio Acquisti.
  • Collaborazione con la Produzione per la realizzazione dei trasformatori
  • Ingegneria di commessa: analisi delle specifiche tecniche del cliente in rapporto ai requisiti del trasformatore, supporto ai Project Manager

 La risorsa è performante, orientata all’obiettivo, portata all’approfondimento ed all’apprendimento autonomo. Il candidato potrebbe conseguire due obiettivi: nel breve termine, sviluppare il prodotto e portare avanti progetti di ottimizzazione del processo produttivo (ottimizzazione e standardizzazione di alcuni particolari oggetto di progettazione meccanica); nel medio, lungo periodo, la risorsa potrebbe acquisire sempre maggiori responsabilità ed autonomia e ricoprire un ruolo di coordinamento delle altre due risorse (disegnatori meccanici) presenti all’interno dell’ufficio tecnico.

Curiosità, autonomia, competenze analitiche e capacità di problem solving sono caratteristiche indispensabili. E’ gradita e valutata positivamente un’esperienza (anche 12/24 mesi) nell’ambito della progettazione di carpenteria metallica e/o apparecchiature elettriche.

L’elevata rilevanza internazionale richiede una conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a brevi trasferte.

Sede di lavoro: Agrate (MI)

Contratto: tempo indeterminato

Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso dall’esperienza maturata e dalle reali competenze acquisite.

Requisiti:

  • Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica
  • Ottima conoscenza di strumenti di progettazione e modellazione meccanica 2e3D (Autodesk Inventor, Solidworks)
  • Inglese fluente
  • Automunito, per raggiungimento sede lavorativa

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex Reg. UE 679/16.

APPLY

Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok