Project Engineer Oil & Gas

Project Engineer Oil & Gas

Il cliente è un’importante azienda multinazionale che opera da oltre 30 anni nel settore Oil&Gas.

L’azienda progetta e realizza componenti custom (con brevetti propri) a stretto contatto con aziende multinazionali e prevede nel prossimo futuro una forte crescita.

Proprio a fronte di questa crescita l’azienda deve potenziare l’organico con l’inserimento di un un Project Engineer. Il candidato, a stretto contatto con il Project Manager, sarà dedicato al coordinamento ed allo sviluppo di nuove commesse relative allo sviluppo di macchine rotanti, pompe e compressori per il settore Oil &

Più in particolare il Project Engineer si occupa di:

  • gestione e coordinamento delle attività di ingegneria riguardanti la realizzazione di progetti chiavi in mano
  • coordinamento delle attività di progettazione meccanica ed elettro strumentale
  • Redazione delle specifiche tecniche di acquisto di tutte le sub forniture che fanno parte dell’impianto, in accordo alle specifiche tecniche definite con l’ingegneria di processo
  • Analisi e validazione dei fornitori (società d’ingegneria esterne, fornitori di apparecchiature, macchine, carpenteria, quadri elettrici, ecc.) e richiesta offerte
  • Contatto costante con il cliente in relazione all’andamento della commessa/ variazioni in corso d’opera.
  • Predisposizione della documentazione tecnica di commessa in accordo i vari dipartimenti interni all’azienda e gestione eventuali certificazioni
  • Coordinamento con il sourcing strategico per tutte le attività di acquisto che riguardano la commessa.
  • Definizione e gestione dei tempi di commessa.
  • Stabilire la programmazione ed il controllo delle tempistiche (sia dell’ingegneria interna/esterna che dei fornitori)

Requisiti:
• Laurea in Ingegneria Meccanica
• esperienza di 2/5 anni in analoga mansione e conoscenza del settore Oil & Gas
• Conoscenza dei materiali e delle normative di riferimento ASTM, EN, AISI; conoscenza normative del settore Oil & Gas (API, ISO, ASME, PED, ecc.)
• Ottime capacità organizzative e gestionali (nel rispetto degli obiettivi di tempi, costi e metodi)
• Conoscenza del pacchetto office e di software per disegno tecnico (CAD 2D.)
• Ottima conoscenza della lingua inglese

Si richiede inoltre la disponibilità a trascorrere i primi 6 mesi in centro Italia per l’onboarding, nonché la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Il candidato deve possedere la patente B.

Sede di lavoro: nei primi 6 mesi Centro Italia.

Contratto: Tempo determinato 12/18 mesi con passaggio successivo a Tempo Indeterminato.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.        Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/03) e informazioni rispetto all’attuale inquadramento e retribuzione (annua lorda).

APPLY
Future Manager Recruitment

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