Project Manager ‘Mechanics Competence Center’

Project Manager ‘Mechanics Competence Center’

Il nostro cliente è un gruppo Internazionale affermato nell’ambito della produzione di componenti per ascensori e in lamiera.

L’azienda vanta, non solo presenza sui mercati globali, ma anche impianti produttivi in Repubblica Ceca, Canada, Brasile Cina.

Oggi il progetto aziendale richiede l’inserimento, all’interno della Direzione Tecnica/Commerciale, di un Project Manager, ovvero la figura che supporta il cliente nell’individuazione del processo produttivo più adeguato al prodotto richiesto, fornendo un servizio integrato a partire dallo studio della soluzione tecnica e produttiva migliore, per arrivare alla produzione del componente.

Il Project Manager, quindi, si occupa di:

  • implementare la produzione e fornitura di nuovi prodotti su specifiche tecniche dei clienti
  • svolgere analisi di fattibilità, valutazione tecnica dei progetti, analisi e quantificazione dei costi
  • definire soluzioni organizzative, requisiti tecnologici e processi produttivi
  • fornire supporto operativo alle diverse funzioni aziendali coinvolte durante le fasi di prototipazione, pilotaggio e implementazione
  • monitorare e aggiornare lo stato di avanzamento dei nuovi prodotti/progetti nonché gestire tempi, costi, risorse e snodi decisionali in linea con le direttive aziendali
  • svolgere analisi di prodotti e processi esistenti al fine di identificare soluzioni di ottimizzazione e armonizzazione degli stessi.

Per la copertura della posizione, che ha un elevato contenuto strategico, si richiede un candidato determinato, assertivo e flessibile, capace di individuare e portare avanti sfide di business.

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica e di un’ottima conoscenza della lingua inglese; ha maturato almeno 2, 4 anni di esperienza come project manager, o tecnico commerciale o installatore tecnico di macchine per la lavorazione della lamiera. Possiede quindi una buona conoscenza dei processi e delle lavorazioni meccaniche (deformazione a freddo) e una buona capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico.

Sede di lavoro: Monvalle,Varese.

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto contratto a tempo indeterminato.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale
  • 2, 4 anni di esperienza maturata in analoga posizione o come tecnico commerciale o installatore tecnico di macchine per la lavorazione della lamiera.
  • Conoscenza dei processi e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza della lingua inglese

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok