Proposal Engineer

Proposal Engineer

Il cliente è un’importante azienda italiana che opera da oltre 60 anni nell’ambito delle applicazioni di conversione dell’energia con particolare attenzione al settore industriale, trasporti e fotovoltaico. Fondata nel 1950 conta oggi una presenza in oltre 20 Paesi nel mondo, garantendo una forte presenza su scala mondiale.  La policy HR dell’azienda non prevede turn over nelle risorse umane e su questo ha basato il suo successo negli anni.

Il progetto di crescita aziendale prevede l’inserimento di un Proposal Engineer. Il candidato verrà inserito all’interno della struttura commerciale aziendale e, dopo una fase iniziale di formazione, si occuperà di predisporre l’offerta tecnica commerciale in base alle richieste del cliente, definendo le specifiche tecniche, il dimensionamento dell’impianto e tenendo i rapporti con i fornitori. In seguito, a progetto avviato supporterà il project manager della commessa, fungendo da interfaccia azienda-cliente.

I clienti per i quali l’azienda lavora sono importanti multinazionali dislocate in tutto il mondo.

Il candidato verrà formato dettagliatamente sul portafoglio prodotti interfacciandosi con le diverse realtà clienti e fin dall’inizio avrà modo anche di viaggiare per avviare e gestire la relazione diretta con il cliente.

La risorsa sarà l’interfaccia principale per tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nel progetto e per il cliente durante tutta l’esecuzione del progetto.

Le capacità relazionali e comunicative oltre che il forte orientamento ai risultati saranno considerati requisiti essenziali. Il contesto internazionale richiede l’utilizzo fluente della lingua inglese. La risorsa è neolaureata o ha sviluppato fino a 1 anno di esperienza pregressa in aziende manifatturiere di prodotti elettrici o impianti industriali che lavorano su progetti a commessa.

Sede di lavoro: Segrate (MI)

Contratto: Tempo indeterminato

Inquadramento e retribuzione: inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e all’esperienza e alle competenze realmente maturate.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica;
  • 6 mesi / 1 anno di esperienza;
  • Italiano madrelingua;
  • Inglese fluente;
  • Disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero;
  • Automunito.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.   

Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/03)

Apply


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok