Regional Channel Sales Manager

Regional Channel Sales Manager

SES IMAGOTAG è il principale player mondiale nell’etichettatura digitale e tecnologia digitale per il mondo retail.

Il gruppo, già presente in 62 paesi nel mondo, rappresenta un esempio di eccellenza nell’ambito della trasformazione digitale applicata al settore retail, e ci ha affidato mandato in esclusiva per la individuazione di un Regional Channel Sales Manager.

Il progetto aziendale richiede l’inserimento di un Channel Sales Manager per il mercato Italia/ area Balcani, che dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati in termini di fatturato, e margini, ma soprattutto implementare la strategia commerciale della società a livello italiano, sviluppando le relazioni commerciali con i clienti/ rivenditori e le relazioni con i partner tecnologici.

In riporto al Country Manager, e in forte relazione con il team vendite, product manager, servizi post-vendita, distribuzione, etc, il Regional Channel Sales Manager si occupa di:

  • Sviluppare e gestire un portfolio di partners (rivenditori), garantendo la distribuzione delle innovative soluzioni aziendali ai partner stessi ma anche ai loro clienti appartenenti alla Distribuzione Organizzata
  • Fornire supporto ai partner nella partecipazione di gare ed appalti, e nella elaborazione di proposte commerciali ben strutturate ed accattivanti
  • Sviluppare le relazioni con partner tecnologici e system integrator, nonché individuare la possibilità di sviluppo di nuovi applicativi per il mercato di riferimento.
  • Sviluppare fatturato attraverso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Partecipare a Fiere ed Eventi di settore
  • Analisi del mercato e della concorrenza.

La posizione ha un elevato contenuto strategico all’interno dell’azienda e richiede un candidato/a determinato/a, capace di individuare e superare importanti challenge, dotato di spirito imprenditoriale e di leadership.

Il candidato/a ideale ha maturato un’esperienza professionale di successo (fra i 5 ed i 10 anni) come responsabile di canale o responsabile vendite indirette presso vendors; ha famigliarità con cicli di vendita lunghi e soprattutto con la vendita B2B di software e hardware complessi.

Ha conoscenza del settore della distribuzione organizzata.

È inoltre in possesso di un’ottima conoscenza della lingua inglese.

E’ gradita la conoscenza di una seconda lingua a livello europeo.

Se vuoi far parte di un’azienda in forte crescita ed in espansione e se soprattutto aspiri ad un percorso a lungo termine ricco di sfide e di opportunità professionali Candidati!

Sede di lavoro: Milano- Vimercate

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto contratto a tempo indeterminato, inquadramento fisso + una retribuzione variabile davvero incentivante. Il package prevede autovettura aziendale, laptop e cellulare e ulteriori bonus.

Requisiti:

  • Laurea magistrale
  • 5/10 anni di esperienza maturata come Responsabile di Canale o Vendite Indirette
  • Conoscenza della vendita di software e hardware tramite terze parti (distributori)
  • Conoscenza del settore retail
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Disponibilità a frequenti spostamenti.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok