Export Sales Manager

Export Sales Manager

Il nostro cliente è un’affermata azienda che opera internazionalmente nel settore del trasporto pneumatico, adoperante una tecnologia di trasporto in fase densa dei materiali. La consolidata conoscenza relativa alla movimentazione dei materiali, così come l’impiego di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente all’azienda, hanno permesso alla stessa di giungere a esportare oltre il 70% dei propri impianti in tutto il mondo.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un/a Export Sales Manager che, all’interno dell’ufficio Vendite Estero, in riporto all’amministratore delegato, si occuperà del coordinamento del personale dell’ufficio commerciale, dell’analisi di mercato e dei competitors e della vendita del prodotto.

Gestirà le relazioni con clienti, distributori ed agenti per il territorio di riferimento, darà supporto diretto alla rete vendite in fase di definizione e di chiusura degli accordi commerciali, si occuperà di definire gli obiettivi di vendita, supporta e motiva il team commerciale e ne definisce le strategie ed i piani di azione.

La risorsa ideale ha maturato esperienza nella gestione e nella definizione delle strategie di vendita, sia diretta che indiretta, di impianti e macchine di produzione B2B. Si ricercano spiccate doti di leadership, intraprendenza e spirito imprenditoriale, ottime capacità negoziali e forti attitudini relazionali, oltre che una forte motivazione alla vendita.

Sede di lavoro: Provincia di Bologna;

Contratto: Tempo indeterminato;

Inquadramento e retribuzione: saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa.

Requisiti:

  • Esperienza di 4-6 anni in area commerciale, preferibilmente nella vendita di impianti/macchine di produzione B2B;
  • Esperienza nella gestione di reti di vendita, sia dirette che indirette (agenti e distributori);
  • Gradita esperienza di vendita in territori esteri;
  • Gradita esperienza pregressa nella definizione ed implementazione delle strategia di vendita a livello internazionale;
  • Inglese fluente;
  • Dotato di spirito imprenditoriale: capacità negoziali e forte motivazione alla vendita;
  • Capacità di leadership e di coordinamento del team;
  • È’ richiesta la disponibilità a frequenti trasferte a livello internazionale.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg. UE 679/2016) .

Apply


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok