Buyer materie prime

Buyer materie prime

Il nostro cliente è Mare Spa, un’importante realtà di produzione e distribuzione di prodotti chimici funzionali. L’azienda ha una sede principale in Italia, a Ossona, e diversi stabilimenti produttivi nonché sedi commerciali all’estero.

Oggi il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Buyer all’interno dell’Ufficio Acquisti dedicato al procurement di materiale diretto e indiretto. Una posizione questa di elevato contenuto strategico e visibilità professionale all’interno dell’azienda.

Il/la candidato/a in diretto riporto al Responsabile Acquisti si occuperà dell’acquisto di materie prime destinate alla realtà produttiva italiana.

In particolare la risorsa si occuperà di:

  • Supportare e collaborare nella costruzione e realizzazione di strategie di acquisto materiali e sviluppo di fornitori, nuovi ed acquisiti, che possano garantire alla Società il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo prefissati, convenienza economica e l’affidabilità nel tempo;
  • in collaborazione con la Funzione Amministrazione e Controllo collaborerà alla pianificazione e gestione del budget di pertinenza dell’ufficio, nonché alla gestione e monitoraggio dello spending e identificazione di possibili azioni correttive riguardanti i prezzi di acquisto di materie prime nel pieno rispetto del codice etico aziendale;
  • in collaborazione con il responsabile assicurerà la corretta programmazione degli approvvigionamenti delle materie prime al fine di garantire il rispetto dei fabbisogni sia in termini quantitativi che temporali;
  • garantirà la corretta trasmissione delle informazioni al fornitore relativamente ai prodotti/servizi da acquisire, predisporrà la stipula dei contratti, e gestirà anche la necessaria negoziazione.

È garantito l’inserimento in un contesto dinamico e internazionale, con opportunità di crescita personale professionale, ragione per la quale è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza significativa (4/5 anni) come Buyer nell’ambito della funzione Acquisti.

La copertura della posizione richiede un/a candidato/a con ottime capacità relazionali, doti di negoziazione e orientamento all’obiettivo.

Passione per il proprio lavoro, intraprendenza e sensibilità ai dettagli completano il profilo.

Sede di lavoro: Ossona, Milano

Contratto, inquadramento e retribuzione: Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa. In ogni caso è previsto contratto a tempo indeterminato.

Requisiti:

  • Esperienza di 4/5 anni maturata nell’ambito di un ufficio acquisti come buyer
  • Esperienza nella gestione e sviluppo di fornitori ed esperienza nella negoziazione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

APPLY
Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok