Shell – Lubricants Technical Advisor

Shell – Lubricants Technical Advisor

Shell è una azienda energetica internazionale specializzata nella ricerca, produzione e commercializzazione di petrolio, gas naturale, elettricità e prodotti chimici destinati a diversi settori. La divisione italiana Shell Lubricants, offre ai propri clienti un’ampia gamma di lubrificanti di alta qualità per applicazioni nel mondo automotive, industria e marina.

La società è da sempre attenta a portare avanti valori fondamentali quali il rispetto per l’ambiente, per la diversità di genere e l’uguaglianza sociale, promuovendo la fiducia, la trasparenza, il lavoro di squadra e la professionalità all’interno dell’ambiente di lavoro. Per alimentare il progresso, Shell, ricerca le menti più brillanti, capaci di mettersi alla prova con le nuove sfide del mondo energetico.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Lubricants Technical Advisor che, all’interno dell’ufficio Tecnico in collaborazione con il Sales & Marketing, seguirà il business dei Lubrificanti e si occuperà di fornire supporto diretto alle problematiche tecniche riscontrate dai clienti dei Distributori, indicando la corretta applicazione di prodotto e individuando possibili soluzioni. Si occuperà, inoltre, di sviluppare, attraverso attività di coaching, le competenze tecniche del team Sales & Marketing e del personale dei Distributori. Svolgerà infine audit su impianti per l’individuazione di miglioramenti tecnici da apportare sul prodotto.

La risorsa performante è un laureato in Ingegneria (Meccanica o Energetica), che preferibilmente ha esperienza o conoscenza sull’applicazione dei lubrificanti, e ottime capacità relazionali e di ascolto. Ha maturato un’esperienza professionale tra i 3 e i 10 anni nel Service in settore meccanico, di produzione industriale o di trasformazione chimica. Si valutano anche profili con background tecnico in meccanica, che hanno ricoperto ruoli di Assistente Tecnico, Product Specialist o Lubricants Application.

L’ottima conoscenza della lingua inglese è un must.

Sede di lavoro: Centro-Nord Italia

Contratto: tempo indeterminato

Inquadramento e retribuzione: saranno commisurati al potenziale espresso dalla risorsa

Requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica o Energetica o similari;
  • Esperienza tra i 3 e i 10 anni nel Service in settore meccanico, di produzione industriale o di trasformazione chimica;
  • Spiccata predisposizione alle relazioni e alla risoluzione di problematiche tecniche su impianti e macchine;
  • Inglese fluente;
  • Disponibilità a frequenti trasferte su territorio nazionale;
  • Costituisce un Plus la conoscenza dei lubrificanti;

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 679/2016)

Apply


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok