SHELL – Tax Advisor

SHELL – Tax Advisor

Shell è una azienda energetica internazionale specializzata nella ricerca, produzione e commercializzazione di petrolio, gas naturale, elettricità e prodotti chimici destinati a diversi settori. Da sempre attenta a portare avanti valori fondamentali quali il rispetto per l’ambiente, per la diversità di genere e l’uguaglianza sociale, Shell, ricerca le menti più brillanti, capaci di mettersi alla prova con le nuove sfide del mondo energetico.

Il progetto aziendale prevede l’inserimento di un Downstream Tax Advisor che, all’interno del Team Fiscal Tax, si occuperà di gestire il controllo sulle imposte in Italia relative al processo di Downstream dei prodotti petroliferi e del gas. La risorsa si interfaccerà ogni giorno con le diverse aree aziendali presenti sia in Italia che all’estero, fornendo supporto nei calcoli fiscali e nella gestione delle imposte dirette e indirette sui prodotti Shell. Inoltre fornirà informazioni tecniche in materia fiscale sugli accordi commerciali, nuovi investimenti e acquisizioni, cessioni, operazioni transfrontaliere e ritenute alla fonte.

La risorsa performante è un laureato in Giurisprudenza o Economia con conoscenza della materia Tributaria e Fiscale. Ha maturato un’esperienza compresa tra i 3 ed i 5 anni in Uffici Tax & Legal di multinazionali o in importanti studi di consulenza fiscale.

L’ottima conoscenza della lingua inglese è un must per lo svolgimento delle attività previste.

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)

Contratto: tempo indeterminato

Inquadramento e retribuzione: saranno commisurati all’esperienza della risorsa

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza o Economia;
  • Conoscenza della materia fiscale;
  • Esperienza tra i 3-5 anni in Uffici Tax & Legal di multinazionali o in importanti studi di consulenza fiscale;
  • Ottime capacità di analisi;
  • Spiccata predisposizione alle relazioni e alla risoluzione di problematiche tecniche;
  • Inglese fluente;

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 679/2016) alla mail taxadvisor@futuremanager.it oppure registrandoti al nostro sito.

Apply


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok