Workshop: Economia Circolare, nuove opportunità di business

Workshop: Economia Circolare, nuove opportunità di business

Come possono i rifiuti creare capitale? Mettendo in atto la transizione verso un’ Economia Circolare, in alternativa al nostro attuale modello economico lineare.

Bisogna pensare e riprogettare i prodotti, i componenti e l’imballaggio con cui questi vengono commercializzati, in modo da creare anche prodotti utili all’ambiente. E’ necessario fare proprio un nuovo modello di pensiero che si basi sul riutilizzo dei materiali non biocompostabili.

Per questa ragione Future Manager, un’ azienda di consulenza per diverse soluzioni HR, operante a livello globale attraverso filiali ben radicate sul territorio, organizza il 27 novembre pv alle 18:30, il Workshop in argomento, volto all’approfondimento del concetto di Economia Circolare.

Durante il Workshop avremmo modo di approfondire, insieme al nostro Relatore Alessandro Trovato i seguenti argomenti:

  • principi di economia circolare: fondamenti teorici, innovatività e basi tecniche (le 7R)
  • business model circolari: esempi italiani e internazionali di aziende che applicano la circoarità (come e perché);
  • Circular Business Model Canvas: dalla business model canvas tradizionale a quella circolare;
  • Workshop: mettere in pratica le nozioni imparate tramite l’applicazione dei principi di economia circolare a dei casi aziendali specifici attraverso la Circular Business Model Canvas.

La partecipazione è gratuita ed a numero chiuso.

Per partecipare iscriviti, inviando una mail a info@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok