Workshop Information Technology

Workshop Information Technology

In ambito IT l’offerta di informatici e Ingegneri informatici è inferiore alla domanda da parte delle aziende italiane ed europee. La prima conseguenza si è manifestata nella valutazione da parte delle aziende di procedere all’inserimento di tecnici provenienti da altri Paesi.

Per questa ragione Future Manager, organizza il Workshop in argomento, volto all’individuazione di soluzioni operative funzionali a questo specifico tipo di carenze di mercato.

Centri di eccellenza IT a livello globale, permettono la realizzazione di progetti di Recruiting proprio nei Paesi dove la produzione di Informatici e Ingegneri Informatici ha numeri superiori rispetto a quelli italiani e dove i candidati stessi manifestano motivazione ad uno stabile trasferimento internazionale.

Il workshop, oltre che affrontare i consueti temi tecnico selettivi, affronterà anche le problematiche legate all’ottimizzazione dell’inserimento in azienda di personale estero, attraverso la gestione di servizi di Cross Culture ed una verifica delle situazioni giuridiche.

L’evento si terrà il 20 novembre alle ore 16:00 presso i nostri uffici di Milano, con la possibilità (previa richiesta) di collegamento attraverso un sistema di Videoconferenza.

L’agenda della giornata prevede uno scambio di informazioni e best practice tra noi e le aziende partecipanti, con l’obiettivo di individuare le migliori strategie per colmare il gap di skills. Durante l’evento è prevista la partecipazione attiva del nostro collega responsabile del centro di eccellenza IT in Sudafrica.

La partecipazione al workshop è gratuita ed a numero chiuso.

Non esiti a contattarci per maggiori informazioni: info@futuremanager.it


Future Manager Recruitment

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Cliccando "OK" si procede nella navigazione e si accetta l’uso dei cookie. Read more Ok